Laboratorio

Dal 1979 siamo al servizio delle aziende per la gestione completa di qualsiasi tipo di problematica ambientale e di sicurezza.

Mettiamo a disposizione un laboratorio di analisi per le indagini fisiche, chimiche, chimico-fisiche, biologiche e microbiologiche.

Il nostro laboratorio è accreditato ACCREDIA dal 1992 con certificato n. 0040 L secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025. 

Accredia è l’ente nazionale che attesta competenza, imparzialità e indipendenza degli organismi di certificazione, ispezione e verifica dei laboratori.

L’elenco completo delle prove è disponibile qui: www.accredia.it

Clicca, visualizza e scarica i nostri accreditamenti

ACQUE

L’acqua è un bene prezioso in quanto matrice, madre e mezzo per questo la struttura e la strumentazione del nostro laboratorio ne garantiscono controlli analitici con tecniche all’avanguardia.

RIFIUTI E TERRENI

Siamo in grado di analizzare le caratteristiche del rifiuto ai fini della classificazione e dello smaltimento quindi analizziamo la materia prima e non solo.

AMBIENTI DI LAVORO

Analizziamo con attenzione tutte le superfici e gli ambienti di lavoro e l’aria presente, al fine di fornire una valutazione completa del proprio ambiente di lavoro per salvaguardare il benessere dei lavoratori.

ATMOSFERA

Siamo in grado di analizzare le emissioni convogliate, oltre a questo monitoriamo la qualità dell’aria sia direttamente che indirettamente tramite determinate matrici rappresentative degli eventuali inquinanti.

ALIMENTI E CARCASSE

Analizziamo ogni alimento e carcassa, in aggiunta proponiamo specifici piani analitici di controllo e formuliamo un manuale di autocontrollo che consegniamo al cliente per la conformità documentale.

COSMETICI

Proponiamo un servizio di analisi completo, tra cui anche il Challenge test, rispettando tutti i criteri definiti dal Regolamento CEE 1223/2009 in vigore.

PRODOTTI

Valutiamo eventuali sostanze soggette a restrizioni, quindi analizziamo la qualità secondo le specifiche del cliente e i prodotti e articoli per verificare la compatibilità con i Regolamenti Comunitari.

QUALIFICHE DEL LABORATORIO

Il laboratorio è inserito:

  • Negli Elenchi del Ministero della Sanità ai fini dell’autocontrollo, comunicazione del Ministero del 15 dicembre 2000
  • Nel Registro della Regione Lombardia, numero di iscrizione 030016301001, come laboratorio abilitato per le analisi di autocontrollo nelle industrie alimentari HACCP, D.Lgs. n. 193/2007.

Inoltre, il laboratorio ha partecipato al Programma di qualificazione per le analisi sull’amianto ai sensi del D.M. 14 maggio 1996 (Ministero della Salute – Lista 1, elenco dei laboratori qualificati per l’amianto – codice 545LOM40).

QUALIFICHE DEL LABORATORIO

Contatta il laboratorio al numero 035.6594547 o al seguente indirizzo laboratorio@consamb.it

CONSULENZE AMBIENTALI

Lun – Ven: 8:30-12:30; 14:00-18:00

Mettiti in contatto con noi

SEDE E LABORATORIO

Via Aldo Moro, 1 – 24020 Scanzorosciate (BG) – Italy
+39 035 659 4411
info@consamb.it

UNITA’ LOCALI

Via Beatrice D’Este, 16 20017 Rho (MI) – Italy