Sistemi di gestione

Sistemi di gestione e certificazioni volontarie

Allestiamo sistemi di gestione che consentono alle aziende di tenere sotto controllo i propri processi e le proprie attività, supportando il cliente fino all’ottenimento della certificazione.

in poche parole, CONSULENZE AMBIENTALI DI COSA SI OCCUPA?

Abbiamo messo a punto sistemi di gestione funzionali, pratici ed utili per i nostri clienti così da consentire il controllo dei processi, dei prodotti, degli impatti e degli obblighi di legge in modo semplice e veloce.

Inoltre, noi di Consulenze Ambientali, forniamo un supporto costante e preciso fino al conseguimento della certificazione e alla successiva gestione. Per le aziende, una garanzia di affidabilità da spendere con clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori; il riconoscimento di una gestione efficace ed efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate.

Consulenze Ambientali è in grado di supportare le aziende che implementare e mantenere sistemi certificabili, singolarmente o in modo integrato, secondo le norme:

  • SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA’ UNI EN ISO 9001
  • SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE UNI EN ISO 14001
  • UNI ISO 45001 SISTEMI PER LA SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO
  • UNI CEI EN ISO 50001 SISTEMI DI GESTIONE DELL’ENERGIA
  • CARBON FOOTPRINT (CFP) Impronta climatica dei prodotti o delle organizzazioni UNI EN ISO 14067 e 14064

Il nostro personale qualificato assiste le aziende in tutto il percorso, prestando particolare attenzione a due passaggi principali:

  • Analisi iniziale che viene da noi svolta per valutare i rischi rilevanti che devono essere obbligatoriamente gestiti ma anche quelli “accettabili” che meritano comunque un controllo costante o interventi migliorativi.
  • Verifica della conformità normativa grazie alla quale viene creato uno scadenzario online comprensivo di archivio digitale utile ad accertare di predisporre dei requisiti base per accedere alla certificazione.
ottenuta LA CERTIFICAZIONE del sistema, CONSULENZE AMBIENTALI COME OPERA?

Consulenze Ambientali è sempre al fianco del cliente per monitorare in continuo gli aggiornamenti del Sistema di gestione, gli sviluppi ed i miglioramenti, derivanti sia da azioni interne che da obblighi di legge.

CONSULENZE AMBIENTALI

Lun – Ven: 8:30-12:30; 14:00-18:00

Mettiti in contatto con noi

SEDE E LABORATORIO

Via Aldo Moro, 1 – 24020 Scanzorosciate (BG) – Italy
+39 035 659 4411
info@consamb.it

UNITA’ LOCALI

Via Beatrice D’Este, 16 20017 Rho (MI) – Italy